Ritorno al Futuro: la reunion del 2018.

Tra l’emozione e l’entusiasmo dei fan, i protagonisti della saga hanno espresso pareri chiari su un eventuale sequel.

Si sono ritrovati a tre anni di distanza dall’ultimo incontro in pubblico, quando erano intervenuti per festeggiare al meglio il trentesimo anniversario dall’uscita del primo, indimenticabile film della trilogia. I protagonisti di “Ritorno al Futuro” si sono ritrovati venerdì 10 agosto in occasione di una convention tenutasi al Fan Expo di Boston, durante la quale hanno risposto anche alle domande e alle curiosità dei numerosi appassionati presenti all’evento.

La reunion ha visto nuovamente insieme gli attori Michael J. Fox (Marty McFly), Christopher Lloyd (Doc Brown), Lea Thompson (Lorraine Baines-McFly) e Thomas F. Wilson (Biff Tannen), per la gioia degli storici fan della trilogia di fantascienza. I quattro attori si sono prestati volentieri a fotografie e autografi per il pubblico, prendendo parte anche ad una tavola rotonda, durante la quale il discorso è inevitabilmente caduto sull’eventuale realizzazione di una quarta pellicola, soprattutto dopo le ultime dichiarazioni rilasciate da Christopher Lloyd, il quale aveva affermato che non gli sarebbe affatto dispiaciuto tornare sul set per vestire di nuovo i panni dell’eccentrico scienziato Doc Brown, sottolineando però che sarebbe stato necessario approntare una sceneggiatura credibile, per evitare di cadere nel ridicolo.

Dopo la reunion, lo storico cast di “Ritorno al Futuro” non ha mancato di postare gli scatti dell’evento sui social network. Molto simpatico e ironico il commento di Michael J. Fox, che ha scritto: “Nel 2018, anche Biff ce l’ha fatta”, mentre Lea Thompson, giocando con il titolo della trilogia ha dichiarato: “Quattro vecchi amici tornano dal futuro”. Ma le attenzioni di tutti i fan sono state inevitabilmente rivolte alle affermazioni e alle battute rilasciate dagli artisti sull’eventualità di rimettersi la lavoro per un ipotetico “Ritorno al Futuro 4”. E finalmente, dopo tanti interrogativi e frasi più o meno sibilline, sono arrivate delle risposte certe.

Michael J. Fox e Christopher Lloyd durante la reunion.
Michael J. Fox e Christopher Lloyd durante la reunion.