Saint Seiya-Saintia Sho: ci saranno 3 storici doppiatori.

La versione animata dello spin-off di Chimaki Kuori potrà fregiarsi della presenza di tre mitici doppiatori della serie.

La fine dell’anno si sta avvicinando, e per tutti i fan dei Cavalieri dello Zodiaco è già in corso il conto alla rovescia che porterà al mese di dicembre, quando finalmente debutterà la serie animata “Saint Seiya: Saintia Sho”, tratta dall’opera a fumetti ideata da Chimaki Kuori, un vero e proprio spin-off al femminile del leggendario lavoro di Masami Kurumada, diventato nel corso degli anni un mito di fama mondiale.

Inevitabilmente, dunque, con il trascorrere delle settimane che ci separano dall’esordio del nuovo anime, dal Giappone giungono sempre più anticipazioni e indiscrezioni sulle sue caratteristiche. Di recente, ad esempio, proprio la Toei Animation, tramite il suo sito ufficiale non solo ha rivelato che nelle avventure delle “Sacre guerriere di Atena” sarà possibile rivedere in azione i leggendari Cavalieri d’Oro, ma ha anche aggiunto che, tra i doppiatori dei vari personaggi, sono stati confermati tre nomi storici nel cast.

Nel dettaglio, la produzione nipponica potrà contare sul doppiaggio di Toshihiko Seki (Scorpio Milo), Ryotaro Okiayu (Gemini Saga) e Hideyuki Tanaka (Leo Aiolia), i quali dunque riprenderanno ad interpretare i protagonisti degli anime dedicati alla saga dei Cavalieri dello Zodiaco di cui si sono occupati brillantemente già in passato. A questi nomi storici verrà affiancata una nuova squadra di doppiatori, costituita principalmente da Aina Suzuki (Shoko), M.A.O. (Kyoko), Inori Minase (Saori) e Megumi Nakajima (Mii).

“Saint Seiya: Saintia Sho” sarà disponibile entro la fine dell’anno tramite il servizio streaming Animax On PlayStation.

Saint Seiya-Saintia Sho atteso per dicembre.
Saint Seiya-Saintia Sho atteso per dicembre.