Elisa Donovan – Amber Mariens

“Ragazze a Beverly Hills” ha bagnato il debutto assoluto di Elisa Donovan in un lungometraggio. Nel film del 1995 è stata Amber Mariens, anche lei una giovane piuttosto snob e anche parecchio dispettosa, che spesso entra in competizione con Cher per essere la più popolare della scuola. L’attrice americana è diventata soprattutto un volto noto del piccolo schermo, essendo stata impegnata in varie Serie Tv come “Clueless”, tratta proprio dalla pellicola che ha segnato il suo esordio.

Inoltre ha lavorato anche nell’altrettanto popolare “Sabrina, vita da strega” e “In Gayle We Trust”. Da menzionare una serie di apparizioni nella saga di film Tv “The Dog Who Saved”, mentre ad oggi la sua ultima fatica cinematografica è “Angie X” del 2017, diretto da Angie Wang.

Elisa Donovan ieri e oggi.
Elisa Donovan ieri e oggi.

Breckin Meyer – Travis Birkenstock

Travis Birkenstock è un giovane scolaro che, nell’iconica pellicola degli Anni ’90, si innamora invano di Tai. Il suo interprete, Breckin Meyer, quando è stato scelto per far parte del film diretto da Amy Heckerling, aveva già alle spalle alcune esperienze nel mondo della televisione che, però, non gli avevano garantito la popolarità che avrebbe raggiunto con “Ragazze a Beverly Hills”.

Negli anni seguenti, l’attore di Minneapolis è riuscito ad ottenere dei ruoli in pellicole piuttosto note come “Road Trip”, “Garfield”, “Herbie-Il super Maggiolino”. La sua ultima esperienza sul grande schermo per il momento è datata 2013, e si tratta del film “3 Geezers!” di Michelle Schumacher, mentre in Tv ha fatto parte del cast della serie “Franklin & Bash” per tre edizioni, per un totale di 40 episodi. Inoltre è diventato anche un doppiatore e ha sempre avuto una grande passione per la musica, infatti in questi anni ha fondato due band, nelle quali ha suonato come batterista.

Breckin Meyer ieri e oggi.
Breckin Meyer ieri e oggi.