Dan Hedaya – Mel Horowitz

Sicuramente, guardando al cast completo di “Ragazze a Beverly Hills”, Dan Hedaya nel 1995 era il componente più conosciuto al grande pubblico, avendo già recitato in film popolari e di successo come “I soliti sospetti”, “La Famiglia Addams” e “Commando”. Nella commedia di Amy Heckerling è stato Mel Horowitz, il padre di Cher, un uomo benestante che è in grado di arrivare a guadagnare circa 500 dollari l’ora.

Artista poliedrico, Hedaya in carriera si è sempre equamente diviso tra cinema e televisione. Tra i suoi impegni più recenti ci sono certamente le Serie Tv “The Mindy Project”, “Blue Blood” e anche “Gotham”. Invece manca dal grande schermo dal 2015, quando è apparso in “Black Dog, Red Dog”. Nel 2005 ha fatto parte del team di doppiatori del film d’animazione “Robots”.

Dan Hedaya ieri e oggi.
Dan Hedaya ieri e oggi.

Wallace Shawn – Professor Hall

Wendell Hall, l’insegnante che intreccia una storia d’amore con la signorina Geist grazie al “contributo” di Cher è stato interpretato da uno degli attori che, all’epoca del film, erano tra i più noti al grande pubblico. Wallace Shawn, infatti, dopo aver esordito al cinema nel 1979 in “Manhattan” di Woody Allen, aveva lavorato in “Palle d’acciaio” e “La storia fantastica” (solo per citare alcuni titoli), mentre in televisione era apparso in 5 puntate de “I Robinson”.

Dopo “Ragazze a Beverly Hills” ha partecipato per alcune puntate a diverse serie televisive di successo quali “The L Word”, “Gossip Girl”, “The Good Wife” e, più di recente, lo abbiamo visto in “Mr Robot” e in 5 episodi di “Young Sheldon”. Sul grande schermo, invece, l’ultima apparizione è datata 2017 nella pellicola diretta da Jonathan A. Rosembau, “Un poliziotto e mezzo-Nuova recluta”. Wallace Shawn è anche un apprezzato doppiatore, infatti nel 2019 sarà una delle voci di “Toy Story 4”.

Wallace Shawn ieri e oggi.
Wallace Shawn ieri e oggi.