Celebrity Deathmatch: MTV annuncia il ritorno.

MTV ha annunciato nuovi, epici scontri in stop-motion tra i Vip dei giorni nostri.

Nel maggio del 1998, quando ha esordito in televisione, in poco tempo è diventato uno dei programmi più seguiti non solo negli Stati Uniti, ma anche in tutti gli altri Paesi in cui è stato esportato (Italia compresa), entrando di fatto nella storia delle icone di fine Anni ’90. Stiamo parlando di Celebrity Deathmatch, la serie in stop-motion che mostrava degli improbabili e quantomai sanguinosi incontri sul ring tra personaggi che richiamavano le sembianze di personalità del mondo dello spettacolo, della politica e dello sport che in quel periodo erano sulla cresta dell’onda.

Ebbene, a vent’anni dal debutto e a 16 anni dalla conclusione (senza considerare una nuova edizione del 2005 di scarso successo), il mito di Celebrity Deathmatch risorge, con l’annuncio ufficiale di MTV che ha comunicato a tutti i fan e al suo pubblico di aver ordinato la realizzazione di puntate inedite che proporranno nuovi protagonisti che, indubbiamente, avranno le fattezze delle celebrità dei giorni nostri. La produzione si baserà sulla collaborazione tra MTV Studios e Cube Vision, azienda gestita dal rapper americano Ice Cube.

Il presidente del network statunitense, Chris McCarthy, non ha nascosto il suo entusiasmo di fronte al progetto del revival della serie in stop-motion che fa ironicamente il verso agli incontri di wrestling: “Siamo emozionati di far crescere la nostra collaborazione con Ice Cube – ha dichiarato il dirigente – per reimmaginare un classico amato dai fan”. Al momento, però, non sono trapelate ulteriori indiscrezioni né sul canale che manderà in onda le nuove puntate (potrebbero essere i canali ufficiali televisivi, oppure la piattaforma streaming) e nemmeno sulle caricature dei protagonisti famosi che si affronteranno a suon di colpi proibiti proprio come avveniva nelle edizioni del passato.

Intanto il pubblico, dopo aver appreso della “operazione nostalgia” legata a Celebrity Deathmatch, sui social network si è già scatenato per proporre gli incontri-scontri sul ring che vorrebbe vedere sul piccolo schermo. Tra i più gettonati, c’è la resa dei conti in stop-motion tra le rapper rivali Nicki Minaj e Cardi B, ma anche una sfida all’ultimo sangue tra il presidente americano Donald Trump e il leader supremo nordcoreano Kim Jong-un, oppure un confronto fra le attrici Roseanne Barr e Whoopi Goldberg. Infine, piuttosto richiesto è risultato anche un incrocio tra la cantautrice Taylor Swift e la “giunonica” Vip Kim Kardashian.

Il fervore che serpeggia tra i fan di Celebrity Deathmatch rappresenta sicuramente un ottimo viatico per il connubio MTV-Cube Vision che ha raccolto la sfida, dopo i numerosi rumors del passato, di riportare in televisione i leggendari scontri di wrestling in stop-motion tra celebrità.

Celebrity Deathmatch torna in Tv con nuove puntate.
Celebrity Deathmatch torna in Tv con nuove puntate.