Programmazione Disney in Tv per Natale 2018.

Dai Classici Disney ai film: il palinsesto natalizio fino al giorno dell’Epifania.

Siamo in pieno clima natalizio e, inevitabilmente, anche la televisione si adopera per offrire ai telespettatori un palinsesto che si sposi perfettamente con queste festività, rivolto principalmente ad un pubblico giovane, ma anche a tutti gli adulti che vogliono rivivere le emozioni di cartoni e film ai quali sono legati da teneri ricordi d’infanzia. Come ogni anno, grande protagonista della programmazione Tv del Natale 2018 sarà la Disney, con Rai e Sky che si faranno concorrenza a colpi di Classici ma anche di pellicole a tema firmate dal colosso statunitense.

Vediamo, dunque, giorno per giorno, dal 21 dicembre al 6 gennaio, quali saranno le famose produzioni Disney che sarà possibile rivedere sul piccolo schermo.

Venerdì 21 dicembre: Maleficent su Raidue

Il Natale sulle reti Rai aprirà le danze con “Maleficent”, pellicola del 2014 che andrà in onda su Raidue venerdì 21 dicembre alle ore 21:20. Il lungometraggio diretto da Robert Stromberg narra le vicende di Malefica, la fata malvagia per eccellenza del mondo Disney. Nei panni della protagonista c’è un’affascinante Angelina Jolie che figura anche come produttrice esecutiva del film. Ricordiamo che il progetto è un remake/spin-off de “La Bella Addormentata nel Bosco”, 16° Classico Disney del 1959 che il prossimo anno festeggerà il suo sessantesimo compleanno.

Maleficent il 21 dicembre su Raidue.
Maleficent il 21 dicembre su Raidue.