Sabato 5 gennaio: è il momento del live-action de La Carica dei 101

Per il momento, la programmazione Tv Disney Natale 2018 non prevede alcun titolo dal 2 al 4 gennaio, ma quasi certamente arriveranno degli aggiornamenti nelle prossime ore. È ufficiale, invece, il palinsesto del 5 gennaio (la vigilia dell’Epifania) che vedrà ancora una volta diverse proposte da parte di Sky Cinema Family. Nel primo pomeriggio, alle 15:40, andrà in onda “Topolino, Paperino, Pippo: i tre moschettieri”, cartoon del 2004 che rivisita in chiave disneyana il celebre romanzo di Alexandre Dumas. Particolare la scelta di inserire come colonna sonora del film d’animazione diverse melodie di musica classica, una scelta che ha premiato l’azienda statunitense, che si è aggiudicata un DVD Exclusive Award per la miglior canzone di una pellicola distribuita esclusivamente in DVD, “All For One and One For All”.

Tornerà alle 16:45 “A Christmas Carol”, così come alle 18:20 si potrà rivedere “Gli Aristogatti”. Intorno alle 19:40, poco prima dell’orario di cena, arriverà la riproposizione di “Mulan II”. In prime-time, alle 21, scoccherà l’ora de “La Carica dei 101-Questa volta la magia è vera”, il live-action del 17° Classico Disney che vanta nel cast la grande Glenn Close nei panni di Crudelia De Mon. Tra le principali curiosità legate a questa pellicola ne ricordiamo alcune:

  • L’automobile di Crudelia De Mon è una Panther De Ville.
  • Durante una sequenza, si può notare come i cuccioli guardino in televisione “Gli Aristogatti”.
  • Gaspare è interpretato da Hugh Laurie che sarebbe diventato negli anni seguenti molto popolare come Dr. House, protagonista della Serie Tv “Dr. House-Medical Division”.
  • Mark Williams, che nel film del 1996 è stato Orazio, è diventato famoso al grande pubblico come Arthur Weasley della leggendaria saga di Harry Potter.
  • Il lungometraggio ha debuttato in televisione su Raiuno il 26 novembre 2000, ottenendo grandi ascolti con circa 9.400.000 telespettatori ed uno share del 31,46%.
  • Basandosi sulla popolarità del film, sul mercato è approdato anche un videogioco per PC Microsoft Windows, “101 Dalmatians: Escape from DeVil Manor”.
La carica dei 101: il live-action il 5 gennaio su Sky.
La carica dei 101: il live-action il 5 gennaio su Sky.

Domenica 6 gennaio: Ratatouille torna su Sky

Oltre alle feste, l’Epifania anche i film Disney in Tv si porterà via. Sarà soprattutto Sky a proporre, tra un cioccolatino e una caramella (sperando di non trovare il carbone nella calza della Befana!) tre produzioni del colosso americano già trasmesse in precedenza. Alle ore 10, infatti, sempre il canale Cinema Family manderà in onda “Gli Aristogatti”, seguiti alle 11:20 dal live-action “La carica dei 101-Questa volta la magia è vera”. Il trittico si completerà alle ore 13 con “Ratatouille” che, dunque, salvo modifiche dell’ultima ora alla programmazione Tv Disney Natale 2018, chiuderà questa lunga carrellata di Rai e Sky dedicata alle produzioni più popolari della società statunitense.

Ad ogni modo ricordiamo che, trattandosi di palinsesti televisivi in continuo aggiornamento, nei prossimi giorni potrebbero anche essere apportati dei cambiamenti.

Ratatouille il 6 gennaio su Sky.
Ratatouille il 6 gennaio su Sky.