Non c'è due senza quattro: 9 cose da sapere.

Ecco cosa c’è da sapere sulla pellicola del 1984.

Come gran parte (se non tutti) dei film con la mitica coppia artistica formata da Bud Spencer e Terence Hill, anche “Non c’è due senza quattro” è diventato un vero e proprio cult soprattutto tra gli appassionati del genere. Del resto non è un caso se, ogni volta che viene riproposto in televisione, il lungometraggio riesce ad ottenere degli ascolti positivi, dimostrando quanto sia profondo l’affetto verso le pellicole che hanno come protagonisti i due leggendari attori.

“Non c’è due senza quattro” è approdato al cinema nel 1984 per la regia di E.B. Clucher. Si tratta del 14° film (su sedici in totale) che ha visto recitare insieme il duo costituito da Bud Spencer e Terence Hill. Soffermandoci sulla trama (attenzione, per chi non lo avesse ancora visto si tratta di spoiler!), l’artista nato a Venezia veste i panni dello stuntman Elliot Vance, mentre il compianto interprete napoletano è Greg Wonder, un sassofonista di jazz che si trova in libertà vigilata. Nonostante abbiano delle vite completamente differenti, i due uomini hanno in comune un’incredibile somiglianza con dei ricchi cugini brasiliani. Questi ultimi, dopo essere stati raggiungi da alcune minacce di morte, decidono di contattare i protagonisti della pellicola affinché li sostituiscano per una settimana, promettendogli che dopo aver portato a termine il lavoro gli garantiranno un compenso di un milione di dollari. Elliot e Greg naturalmente accettano la proposta, ma una volta subentrati ai cugini, le differenze di abitudini e stili di vita dei sosia scateneranno una serie di colpi di scena e imprevisti sia per i due benestanti che per coloro che li perseguitano.

Ci sono alcune scene di questo lungometraggio che sono inevitabilmente rimaste nella storia. Tra queste, ricordiamo la mitica sequenza della scazzottata al porto, oppure quella della colazione. E tra una risata e l’altra, andiamo a scoprire quali sono le principali curiosità che ruotano intorno a “Non c’è due senza quattro”.

Non c'è due senza quattro: trama del film.
Non c’è due senza quattro: trama del film.