La Bionda per la colonna sonora

Le musiche di “Miami Supercops” non portano la firma dei mitici Oliver Onions. Infatti per questo film fu ingaggiato il duo La Bionda, formato dai fratelli Carmelo e Michelangelo. Anche se di primo acchito questo nome potrebbe sembrare sconosciuto, in realtà siamo di fronte a due musicisti che hanno segnato il comparto musicale degli Anni ’80, firmando anche altre storiche colonne sonore dei titoli con Bud Spencer e Terence Hill, tra i quali figurano “Chi trova un amico trova un tesoro”, “Cane e Gatto” e “Poliziotto Superpiù” (solo con Terence Hill).

La parte iniziale del lavoro cinematografico di Bruno Corbucci è chiaramente un omaggio alla mitica Serie Tv statunitense “Miami Vice”.

La colonna sonora di La Bionda.
La colonna sonora di La Bionda.

Un cast ben collaudato

“Squadra che vince non si cambia” vale anche per Bud Spencer e Terence Hill. I due attori, infatti, quando davano il via ad un nuovo film, preferivano circondarsi di colleghi che conoscevano bene e con i quali avevano già lavorato in precedenza ad altri successi cinematografici. E così anche in “Miami Supercops” troviamo un team di “fedelissimi”, composto da Buffy Dee (Pancho, direttore della pensione), già presente in “Nati con la camicia”, “Superfantagenio”, “Poliziotto Superpiù” e nella Serie Tv “Detective Extralarge” con Bud Spencer. Inoltre nel cast troviamo Richard Liberty (Joe Garret), noto al grande pubblico per aver interpretato il dottor Matthew “Frankenstein” Logan ne “Il giorno degli zombi”, e anche Harold Bergman (Reisner, capo della polizia) che già figurava in “Poliziotto Superpiù”, “Nati con la camicia”, “Superfantagenio”, “Cane e gatto” e “Non c’è due senza quattro”.

Miami Supercops: il cast.
Miami Supercops: il cast.