Cartoni animati Anni '80 di nuovo in Tv su Italia 2.

Tra le serie animate più attese dal pubblico c’è “Magica Magica Emi”.

Tutti coloro che sono stati bambini negli Anni ’80 portano sempre con sé i ricordi legati a lunghi pomeriggi trascorsi dinanzi al televisore per seguire soprattutto un programma cult come “Bim Bum Bam” e i numerosi cartoni animati che hanno fatto la storia. Ebbene, per tutti i nostalgici Doc, è giunto realmente il momento di fare un (gradito) tuffo nel passato per riassaporare storie, atmosfere ed emozioni della propria infanzia grazie al ritorno ufficiale di gran parte delle serie animate più famose e amate di sempre.

A partire dal mese di aprile, infatti, su Italia 2 (canali 66 e 120 del digitale terrestre) verranno nuovamente trasmessi i mitici cartoni animati Anni ’80 e, stando al palinsesto ufficiale della rete, dovrebbero esserci proprio tutti i grandi nomi: dagli inossidabili “Holly e Benji” al tenero cagnolino di “Hello Spank”, passando per l’eroina “Lady Oscar”, senza dimenticare le interminabili sfide di pallavolo di “Mila e Shiro”. La programmazione al momento è prevista dal lunedì al venerdì in varie fasce orarie, ma sarà soprattutto a partire dalle 18 che sarà possibile vedere i titoli più popolari del passato.

E così, dopo la riproposizione di altri cult come “Piccoli problemi di cuore” e “L’Incantevole Creamy”, è ufficiale il rientro sul piccolo schermo di tanti storici personaggi dell’infanzia di molti adulti di oggi, i quali potranno sicuramente approfittarne sia per tornare ad appassionarsi alle storie dei loro storici beniamini, sia per far conoscere ai propri figli la bellezza di produzioni che ancora oggi sembrano non avere eguali nel palinsesto televisivo. Tra i cartoni animati Anni ’80 più attesi vi è indubbiamente “Magica Magica Emi”, poiché si tratta di una serie trasmessa in replica piuttosto di rado rispetto ad altre.

L’anime dovrebbe andare in onda nel tardo pomeriggio, presumibilmente intorno alle 18:20. Andiamo dunque a rinfrescarci un po’ la memoria, recuperando non solo la trama, ma anche alcune curiosità che ruotano intorno al cartone animato che in Italia ha debuttato nell’agosto del 1986.

Cartoni animati Anni '80 di nuovo in onda su Italia 2.
Cartoni animati Anni ’80 di nuovo in onda su Italia 2.