BH90210: il primo teaser trailer ufficiale.

Fox ha rilasciato il primo video-promo ufficiale della nuova serie BH90210

È finito il tempo delle indiscrezioni, delle voci più o meno confermate e delle anticipazioni. Ormai il ritorno di Beverly Hills 90210 è ufficiale, e in queste ore il canale americano Fox ha anche pubblicato il primo teaser trailer della nuova edizione che s’intitolerà BH90210. Dopo la reunion organizzata per annunciare al pubblico e agli storici fan degli Anni ’90 della realizzazione di episodi inediti della Serie Tv (senza dimenticare l’amato Luke Perry, stroncato da un ictus il 4 marzo), è giunto dunque il momento di “fare sul serio” per i protagonisti del telefilm americano.

E così, in attesa del debutto del nuovo Beverly Hills 90210, Fox ha voluto fornire ai telespettatori un primo assaggio di ciò che accadrà il 7 agosto, quando andrà in onda sull’emittente statunitense l’episodio d’esordio. E se è impossibile non notare che ormai i vari Brandon, Steve, Brenda e Donna sono diventati “grandi”, allo stesso tempo chi ha seguito e amato la serie televisiva degli Anni ’90 non può non rendersi conto dell’aspetto “nostalgico” che circonda il video. Le immagini dei vari personaggi, infatti, sono accompagnate dalla sigla originale della produzione americana, quella che per tante stagioni ha accompagnato gli affezionati fan, i quali sicuramente ricorderanno ancora benissimo il motivetto musicale.

Entrando nel dettaglio, la clip diffusa da Fox mostra, con il sottofondo della sigla Anni ’90, i personaggi mentre sono alle prese con il risveglio mattutino. Dunque vediamo Jason Priestley (Brandon) intento a spegnere la sveglia, mentre Tori Spelling (Donna) è alle prese con il caffè e Shannen Doherty (Brenda) preferisce dare il buongiorno con un po’ di meditazione in giardino. Brian Austin Green (David) sta già preparandosi per andare al lavoro, scegliendo la cravatta da indossare, invece Ian Ziering (Steve) e Gabrielle Carteris (Andrea) sono già pronti per uscire di casa. Jennie Garth (Kelly) infine, è intenta ad asciugarsi i capelli.

A guardare le rispettive dimore e le case che posseggono, le carriere degli ormai ex giovanotti di Beverly Hills 90210 non devono essere andate così male, anche se fin da subito s’intuisce come l’approccio a questo sequel sarà basato soprattutto sull’ironia. A proposito delle trame degli episodi inediti della Serie Tv, sembra proprio che in questo caso da parte della produzione e degli attori ci sia stata la volontà di rompere con il passato, evitando di portare sul piccolo schermo una vera e propria prosecuzione delle vite degli storici personaggi. Infatti, stando a quanto anticipato da Forbes, BH90210 dovrebbe narrare le vicende dei protagonisti mentre sono alle prese con la realizzazione di un reboot del telefilm-cult degli Anni ’90. Dunque, una sorta di meta-revival che sfiora il reality show per il rientro televisivo del programma.

Inoltre quasi certamente non mancherà il modo per ricordare Luke Perry, al quale dovrebbe essere dedicata una sorta di puntata speciale del nuovo Beverly Hills 90210.