Super Tennis Champs disponibile su smartphone.

Disponibile per Android e iOS, ecco come si presenta il remake dello storico Super Tennis Champs.

Fino a qualche anno fa, gli appassionati di tennis di tutto il mondo potevano cimentarsi nelle sfide con i più grandi campioni di questo sport in numerosi videogame ad esso dedicati. Col tempo però, i titoli legati al mondo del tennis sono decisamente calati, con pochi e modesti prodotti lanciati sul mercato che non hanno avuto molta fortuna. E allora, per risollevare le sorti della famosa disciplina sportiva, perché non rispolverare un vecchio, intramontabile mito degli Anni ’90?

I fan del tennis, ma anche i nostalgici dei videogame del passato saranno lieti di sapere che un gioco che ha fatto storia a partire dal 1995 è diventato un’app per smartphone e iPhone. Stiamo parlando di Super Tennis Champs, che negli Anni ’90 divenne uno dei videogiochi di punta su piattaforma Amiga. Nella nuova versione il titolo è stato leggermente modificato in Tennis Champs Returns, sottolineando proprio come si tratti di un rientro in grande stile di un evergreen dei giochi legati al tennis.

Vediamo come si presenta l’edizione mobile di Super Tennis Champs, quali sono analogie e differenze rispetto al passato, le modalità di gioco e, soprattutto, il prezzo della app.

Super Tennis Champs: storico game Amiga Anni '90.
Super Tennis Champs: storico game Amiga Anni ’90.