Spice Girls: una pioggia di milioni dalla reunion.

Il ritorno “milionario” delle Spice Girls è ufficiale!

Sono trascorsi 22 anni dal lancio di “Wannabe”, primo singolo da record delle Spice Girls, e 18 anni dalla triste notizia dello scioglimento della girl-band più famosa di sempre. Negli anni a seguire sono arrivate soltanto delle sporadiche iniziative come la tournée dal sapore “nostalgico” del 2007-2008 e l’esibizione del 2012 alla cerimonia di chiusura delle Olimpiadi di Londra. Adesso, però, è giunto il momento di rilanciare una volta per tutte il “power-girl”, con le cantanti britanniche che sono pronte a tornare ufficialmente insieme per proporre al pubblico di tutto il mondo nuovi progetti che dovrebbero abbracciare sia il mondo della musica che quello televisivo.

Infatti è ormai ufficiale che la reunion delle Spice Girls ci sarà, e che dovrebbe partire proprio da quest’anno. Stavolta, dunque, non siamo di fronte alle solite indiscrezioni dell’ultima ora, ma ad un comunicato vero e proprio proveniente direttamente dallo staff delle cantanti che hanno spopolato durante gli Anni ’90, nonché da una serie di post pubblicati sui social network a testimonianza della ritrovata armonia a suon di milioni di dollari. Su tutte, è stata Victoria Beckham a voler annunciare su Instagram la notizia del ritorno della band inglese; proprio lei che per diversi mesi aveva di fatto bloccato il progetto, affermando in più di un’occasione di non essere interessata al rilancio del gruppo che ha reso popolare lei e le colleghe.

In un primo scatto, Victoria ha espresso la sua felicità per questa nuova avventura musicale, affermando di “amare” le sue amiche, e definendo “eccitante” la reunion. In un battibaleno, questo post ha raggiunto ben più di 1 milione di like, confermando quanto affetto ci sia ancora intorno alla girl band degli Anni ’90. Successivamente, la signora Beckham ha pubblicato un’immagine nella quale si vede nitidamente la formazione al completo delle cantanti, affiancate da Simon Fuller, loro scopritore e manager degli anni d’oro. La foto è stata scattata a casa di Geri Halliwell, a Londra, dove le artiste si sono incontrate probabilmente per definire gli ultimi dettagli dell’accordo, trascorrendo al contempo un “meraviglioso pomeriggio” ricordando i fasti del passato. E, a quanto pare, il ritorno nel panorama musicale del “power-girl” avverrà a suon di milioni di sterline.

Spice Girls: la reunion è ufficiale.
Spice Girls: la reunion è ufficiale.