MacGyver: come sono oggi tutti gli attori della Serie Tv?

Che fine hanno fatto Richard Dean Anderson e gli altri protagonisti del telefilm?

Negli Stati Uniti, dal 1985 al 1992 venne trasmessa la serie televisiva MacGyver, basata sulle avventure di un agente segreto di grande intelligenza e cultura: Angus MacGyver. Giunta in Italia nel 1986, la Serie Tv ebbe un ottimo seguito di pubblico e andò in onda su Italia 1 dapprima ogni mercoledì sera, e poi come appuntamento quotidiano del pomeriggio. Anche nel nostro Paese MacGyver si è concluso nel 1992.

Al termine della Serie Tv, per la felicità dei fan vennero prodotti anche due film per la Tv: “MacGyver-Il Tesoro di Altantide” e “MacGyver-Il giorno del giudizio”. Negli Stati Uniti vennero trasmessi tra il 1993 e il 1994, mentre in Italia arrivarono nel 1994. A trent’anni dal debutto della serie televisiva, vediamo come sono diventati e di cosa si occupano oggi Richard Dean Anderson e gli altri protagonisti della produzione statunitense.

Il tracollo di Richard Dean Anderson

Protagonista assoluto del telefilm nei panni di Angus MacGyver, Richard Dean Anderson (66 anni) ha interpretato l’agente segreto brillante, non violento, ambientalista e profondo conoscitore della scienza applicata che, come arma preferita, aveva un coltellino svizzero. Terminata l’esperienza di MacGyver, l’attore statunitense ha preso parte a diverse edizioni di “Stargate” e ha lavorato anche in “Fairly Legal”.

Inoltre, come il protagonista del telefilm Anni ’80-’90, Anderson è un attivista ambientalista. Oggi appare piuttosto appesantito e invecchiato, e le ultime immagini diffuse lo rendono quasi irriconoscibile rispetto a circa trent’anni fa, quando ha indossato i panni dell’agente segreto del piccolo schermo.

Addio Dana Elcar

Pete Thornton era il migliore amico e superiore di MacGyver alla Phoenix Foundation. Il suo interprete era l’esperto Dana Elcar, scomparso nel 2005 a 78 anni, in seguito a complicanze di una forte polmonite.

Bruce McGill ha lavorato con Bruce Willis

In MacGyver, Jack Dalton era un vecchio amico del protagonista, sempre alla ricerca di nuove idee e iniziative per fare soldi: i suoi progetti “strambi”, però, lo facevano finire sempre nei guai insieme al mitico agente segreto. L’attore Bruce McGill (66 anni), dopo il telefilm degli Anni ’80-’90 ha lavorato con Bruce Willis ne “L’Ultimo Boyscout”, mentre di recente è stato nel cast di “Rizzoli & Isles”.

Dana Elcar è morto nel 2005.